Warrior

Premettendo che non sono mai stata amante del genere, non ho mai visto Rambo, Rocky e roba simile, volevo vedere però questo film perché se ne è parlato benissimo ovunque.
Bene, io non so che cosa in particolare mi abbia fatto innamorare di questa pellicola, ma l’ho amata dal primo istante.
La storia in realtà potrebbe risultare quasi scontata, la storia di questi due fratelli così diversi tra loro che si ritrovano nella stessa situazione per cause/fini differenti, ma O’Connor ha saputo dirigere magistralmente tutto quello che c’è in questo film. Infatti è proprio nelle dinamiche familiari e più profonde che escono i sentimenti.
Gli attori sono meravigliosi, nessuno poteva essere più giusto di Tom Hardy (che non trovo bravo…di più) , Joel Edgerton e il grande Nick Nolte, che riescono a farti emozionare (io mi son trattenuta dal piangere) colpendo in profondità.
Da scettica, non ritenevo possibile che un film in cui si prendono a cazzotti ci si possa emozionare tanto, invece qui c’è un carico di emozioni allucinante!

[La scena in cui Tommy mentre gioca alla slot tira le monetine al padre è estremamente commovente. E poi delle espressioni di Tom Hardy valgono più di qualsiasi battuta]

Per usare le parole della critica, è un film che scarica potenti punti emotivi.

E voi l’avete visto?
Che ne pensate?

3 thoughts on “Warrior

Lascia un commento qui! Risponderò al più presto! Grazie ;)

