Come prepararsi ad una vacanza. #La Valigia

Quando si avvicina il giorno della partenza, c’è un momento che dobbiamo affrontare tutti. Sì. Quella cosa rettangolare che sembra capiente, ma dopo aver messo il primo vestito ti rendi conto che tutto quello che avevi in mente di portarti (se ce l’hai qualcosa in mente..) non ci entrerà MAI.

Bene, Ho deciso di condividere con voi il mio modo di affrontare questo momento:

1- Preparare la valigia in anticipo: io ODIO e dico odio fare la valigia all’ultimo momento, di corsa, freneticamente. La valigia è una cosa seria. E se non trovi un vestito chevolevi portarti? E se è in lavatrice? Io dico NO alla valigia dell’ultimo momento. Son cose che vanno ponderate. A lungo. Perciò io inizio a fare la valigia 3/4 giorni prima della partenza. Okkei pra potete prendermi in giro quanto volete ma non è mai successo che non sia riuscita a pirtarmi quello che mi ero prefissata.

2- Controllare i limiti di peso e misure: prima di incappare in spiacevoli situazioni e doversi improvvisare attori tragici da fare invidia ad Eschilo per farci passare il bagaglio a mano palesemente fuori misura. Le compagnie lowcost stanno pian piano riducendo le misure e il peso dei nostri bagagli a mano…tra un po’ partiremo in mutande.

3- Fare una lista delle cose necessarie: il che significa che per quanto ti sforzi di portarti meno roba possibile, alla fine la lista va sempre a farsi fottere. Ho provato a farmi un calendario prefissandomi gli outfit giorno per giorno, cercando di fare dei combo in modo da portare cose che stessero bene tra di loro. Non funziona granché.

4- Saper organizzare le cose: il ci sto lavorando. Ogni valigia che preparo imparo qualcosa di nuovo. La cosa fondamentale è saper piegare le cose. Almeno per la partenza, poi per il ritorno ci si arrangia alla meno peggio, tipo scene dei film in cui ammucchiano tutto e salgono sopra per chiuderla. Chi non l’ha mai fatto.. Io ho imparato che tutto ha un ordine perfetto all’interno della valigia, deve esserci armonia, se si spezza quella, non c’entrera piu nulla. Parola di scout.

5- Semplificare le cose: fatevi fare la valigia da qualcuno che la sa fare meglio di voi!

Baci

Marty

 

 

 

3 thoughts on “Come prepararsi ad una vacanza. #La Valigia

Lascia un commento qui! Risponderò al più presto! Grazie ;)

