Una noiosa giornata di lavoro

A me piace osservare le persone. Sono una di quelle analitiche, attente ai dettagli, minimi. Quelle che ti ricordano per l’orecchino, per il profumo che indossavi. A volte mi fisso anche, passando per la stalker di turno o la matta che ogni paese vanta. Mi piace pensare alle vite degli altri, il lavoro che fanno, perché si trovano lì in quel momento, cosa andranno a fare, perché sono vestiti in quel modo, perché sono arrabbiati, tristi, felici, frenetici, flemmatici, antipatici.

Sì perché in giro di vede di tutto…

Io passerei giornate intere in aeroporto ad esempio, o in stazione, in posti affollati insomma. Mi piace assaporare la diversità, pensare a chissà quale strano destino ha riservato loro la vita, queli gioie, quali sofferenze.. Per questo sono affascinata dai racconti degli anziani. È un’altra cosa che amo fare. Ascoltare. Ascoltare ricordi di un’epoca non vissuta, ricordi di quando l’amore era ancora una cosa seria, ricordi di sacrifici che non siamo più abituati a fare.

E dopo queste PROFONDE osservazioni, torno alla mia giornata di lavoro.

Baci

Marty

 

 

5 thoughts on “Una noiosa giornata di lavoro

  1. Ricorda Marty, è la memoria del tempo passato quella che fa andare avanti un popolo, un etnia. Senza quella sarebbe un mondo povero e piatto. La tradizione si deve tramandare generazione x generazione.

  2. a me piace un sacco sentire mia nonna raccontare le sue storie (e scopro che in passato la mia famiglia era molto meno piatta di adesso…!) e vedere insieme le vecchie foto, mi piace pensare che è un tesoro che ci tramandiamo e sarò io un giorno a raccontarle. affascinante storia la vita dopotutto…

Lascia un commento qui! Risponderò al più presto! Grazie ;)

