Beauty Routine

Ciao bellezze!!!

Come potete ben capire dal titolo e dal “disegno” concepito faticosamente dalla sottoscritta, oggi si parla di consigli di bellezza, cura della pelle, creme e crimine. Molto “pigiama party tra amiche”, quelli che si vedono sono nei film , o in Gossip Girl. Sì perché quelle poche volte che ho fatto una festa in pigiama non c’era mai un team che faceva manicure, pedicure, sedute trucco/parrucco, macarons (perché se non mangi quelli sei out). Sono proprio una sfigata.

Tralasciando ciò, volevo parlarvi dei miei gesti quotidiani o quasi, con i quali provo a prendermi cura della pelle, del viso e del corpo. Il mio sogno è quello di avere una pelle perfettamente liscia, pulita ed uniforme. Un utopia. Ovviamente il mercato ci offre infinite possibilità (mi sento molto Carla Gozzi, il che mi preoccupa), millemila marche e marchette…

Dicevo che sono gesti quotidiani o quasi, perché non tutti i giorni, purtroppo, riesco a struccarmi o fare tutte le dovute cose che una buona donnina che si prende cura di sé dovrebbe fare; un po’ per stanchezza, un po’ per pigrizia..(molte volte per pigrizia. Diciamo. Ecco.)

Bene, passiamo ai fatti.

La mia Beauty Routine consiste in questo:

Al mattino:
  • Pure Active Exfo Brush di Garnier, con quella spece di coso in plastica che loro chiamano pennello. Io lo trovo molto buono, ma subito dopo quello, per non seccare la pelle…
  • Acqua distillata alle rose su un dischetto di cotone. In realtà non credo faccia granché, ma solo il buon odore mi basta 😉
  • Crema idratante Gerovital

Alla sera: (quando riesco/mi va/mi ricordo/non ho nulla da fare…)

  • Latte detergente idratante all’estratto d’uva, con un dischetto di cotone (ma vá?! Grazie Martina… -.-“) e poi mi sciacquo il viso.
  • Acqua distillata alle rose (come se piovesse)
  • Crema idratante Gerovital

Quando voglio detergere a fondo:

Oltre ai prodotti che uso di solito, aggiungo
  • Pure 3in1, che funge da detergente, da scrub e da maschera. Lo faccio ogni tanto.
Quando ho zone del viso particolarmente secche:
Height Hour Cream di Helizabeth Arden. Una crema meravigliosa, dall’onore molto intenso, adatta alle pelli particolarmente rovinate. Può essere usata come balsamo per le labbra, come crema per le mani o come illuminante per il viso…mai più senza! Se vi capita di andare in aeroporto, compratela lì, la troverete sicuramente, costa meno ed hanno dei bellissimi pacchetti. Io ad esempio l’ho comprata insieme al rossetto, che c’è in tre tonalità: natural, poudre e plum.
Detto ciò, per quanto riguarda il corpo, da un anno a questa parte sto usando questa crema qui di Be Chic.
 

Per prima cosa ha una consistenza non grassa, ha un profumo delicato di fiori di ciliegio, ed è rosa! (Così, per mantenere lo stile GG). Io la uso per il corpo, ma anche questa può essere usata in mille modi, come dice il suo nome!

Bene, sei siete arrivati a leggere fino a qui vuol dire che non vi ho ammorbato troppo, il che mi rende immensamente felice 🙂

E ora andate a farvi una bella maschera!!!

 

 

4 thoughts on “Beauty Routine

Lascia un commento qui! Risponderò al più presto! Grazie ;)

